42° EDIZIONE REAL CARNEVALE VENARIESE CON L’INVESTITURA UFFICIALE DEI PERSONAGGI STORICI VENARIESI IL LUCIO D’LA VENARIA E LA CASTELLANA

Fervono i preparativi per la kermesse venariese attesa dai più piccoli, dove ci saranno bugie, cioccolata calda, zucchero filato e coriandoli che coloreranno la città in occasione della 42 edizione del “Real Carnevale venariese”.

Sabato 15 febbraio inizieranno i festeggiamenti con l’investitura ufficiale dei personaggi storici venariesi il Lucio d’la Venaria e la Castellana, con la consegna delle chiavi della Città che, avverrà presso la Sala del Consiglio Comunale alle ore 11,00.

I bambini con le loro famiglie ed amici, sono invitati a partecipare in maschera alla sfilata carnevalesca del “Real Carnevale venariese” che si terrà Domenica 23 Febbraio con il seguente programma:
ore 12,00 “Grande Polentata” a cura dell’associazione Turistica Pro Loco Altessano Venaria Reale e associazione Cuochi di Torino.
ore 14,30 Sfilata Carnevalesca” ritrovo in piazza De Gasperi dei gruppi partecipanti, con la partecipazione delle parrocchie, delle scuole e delle associazioni, il gruppo più numeroso sarà premiato!; partenza della parata
a piedi, in bici, con cariole, pattini ecc., con la partecipazione del Lucio d’la Venaria e la Castellana ed il Corpo Musicale “Giuseppe Verdi di Venaria Reale”, per le vie: viale Buridani, piazza Vittorio Veneto, via A. Mensa,
piazza della Repubblica e piazza Annunziata dove avrà luogo la festa finale.
Alle ore 16,00 “Giochi, ed animazione, trucca bimbi, sculture di palloncini e spettacolo di magia comica a cura del gruppo “I Tre…mendi”.

Vi aspettiamo tutti in costume per festeggiare in allegria il Real carnevale venariese

Ed ecco il manifesto realizzato in collaborazione con le creative della Factory: