Torna a pulsare il cuore giovane di Venaria Reale! Dopo sei mesi di stop a causa delle disposizioni di salvaguardia sanitaria contro il Covid19, la Factory della creatività è pronta a ripartire con nuove sfide e nuovi stimoli.

Protagonisti un gruppo di ragazzi pronti a mettersi in gioco con idee e progetti per comunicare la città in modo fresco, originale e coinvolgente. Stessi luoghi e stesso entusiasmo dopo quattro anni, ma cambia la disposizione degli spazi per rispettare la normativa anticovid. Si entrerà su appuntamento, ci si dovrà sottoporre all’igienizzazione delle mani e bisognerà rispettare le distanze, indossare la mascherina e misurazione della temperatura corporea (come da regolamento d’accesso pubblicato sul sito del Comune – www.comune.venariareale.to.it – Canale Factory dei Giovani), ma servizi e disponibilità degli operatori saranno gli stessi.

Via quindi all’Informagiovani, all’attività del centro “La Villetta”, a VenariaTv e alla radioweb RVR Radio web Venaria Reale, ai progetti di video e di grafica di comunicazione e al nuovo Servizio Civile Universale Young Anatomy. Un luogo non solo fisico, ma anche virtuale in cui si mescolano passato, presente e futuro. Giovani talenti si mettono alla prova, al fianco di professionisti che devono stimolarne la creatività nelle varie discipline, dalla tecnica grafica, alla comunicazione, dal video al giornalismo, alla conduzione radiofonica.

Tre i giovani selezionati per la ripartenza di settembre: il videomaker Claudio Brino, l’addetta alla comunicazione Romana Allegra Monti, che si adopereranno nella realizzazione di contributi video su VenariaTv e i sui social e il grafico Marco D’Ambrosio, che col suo segno, caratterizzerà le elaborazioni grafiche. Un gruppo selezionato tra le decine di curricula inviati al Centro per l’Impiego. A condividere il percorso, i ragazzi del Servizio Civile Universale – Young Anatomy. Quattro giovani, provenienti da diverse esperienze, pronti a mettersi in gioco e al servizio della città. Sono Serena Vallone, Mirco Giannone, Giulia Amprino, Alessia Cicala.

Questi i servizi della Factory della creatività:

Centro Giovani “La Villetta”: riapertura al pubblico da martedì 29 settembre. Le note musicali tornano protagoniste in corso Machiavelli 177. Tutti i martedì e il giovedì dalle 15 alle 19 i giovani venariesi potranno ritrovarsi a suonare e sperimentare nuovi percorsi creativi nella sala prove “Rockville”. Un vero punto di aggregazione dove sarà possibile socializzare, nel rispetto delle regole anticovid, giocare o seguire i laboratori. I dettagli e le notizie dell’ultima ora su www.venariagiovani.org

Informagiovani: riapertura al pubblico da lunedì 28 settembre. Il servizio che l’anno scorso ha dato risposta a un migliaio di richieste, dall’orientamento scolastico e professionale, ai viaggi studio fino alla stesura del curriculum vitae si propone come punto di riferimento per i giovani della città. L’ufficio sarà aperto, con accesso su prenotazione, il lunedì dalle 14:00 alle 18:00; il mercoledì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 e il venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

RVR – Radio web Venaria Reale. Il canale di informazione e intrattenimento della città di Venaria Reale è in fermento. Sono stati studiati nuovi format per allestire un palinsesto frizzante per accontentare un pubblico sempre più ampio. Per andare incontro alle esigenze di tutti e rispettare la sicurezza RVR si sdoppia: accanto alla sede di via Goito 4, si aggiunge quella del Centro Giovani “La Villetta”.

IL VIDEO: Factory is back

REGOLAMENTO DI ACCESSO SERVIZI INFORMAGIOVANI E “VILLETTA”, “ROCKVILLE”

Factory-Informagiovani
Tel. 0114072469
E-mail: informagiovani@comune.venariareale.to.it

“La Villetta” e “Rockville”
Tel. 0114072469 – 335213344
e-mail: informagiovani@comune.venariareale.to.it