Molteplici stumenti di comunicazione, hanno messo a fuoco, nella campagna della Factory della Creatività della Città di Venaria Reale, il tema che viene promosso dalla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

“Rompi il silenzio. Non giustificare la violenza”. Questo è lo slogan pensato per lo spot video realizzato ad hoc. L’obiettivo è quello di rappresentare la quotidianità di una donna, interpretata da un’attrice professionista, che sceglie di reagire alla violenza.

Un’iniziativa che intende sensibilizzare l’importanza della tematica attraverso una campagna di comunicazione articolata in un elaborato video e uno grafico, comprendente una campagna di affissione di manifesti, la pubblicazione sul web e delle cartoline.

La Città di Venaria Reale e la Factory della Creatività Informagiovani presentano l’evento “Rompi il silenzio. Non giustificare la violenza”. E’ questo lo slogan pensato dalla Factory della Città per sostenere la giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

Ecco il programma, che si svolgerà in piazza Martiri della Libertà Sabato 23 Novembre:

  • – ore 10.00, ritrovo e apertura dello stand della Factory-Venaria TV e Web Radio;
  • – ore 10.00, distribuzione gratuita di libri, a cura del Gruppo Pro Loco Amici della Biblioteca;
  • – ore 10.30, flash mob video, spot realizzato dalla Factory-Venaria Tv, trasmesso in loop;
  • – ore 11.00, flash mob danza a cura del coreografo Riccardo Genovese e Stefania Montorio.

Al termine ci sarà la presentazione dei due flash mob, interviste e distribuzione delle cartoline dedicate.

L’iniziativa intende sensibilizzare l’importanza della tematica attraverso una campagna di comunicazione articolata in un elaborato video e uno grafico. L’obiettivo è quello di rappresentare la quotidianità di una donna, interpretata da un’attrice professionista Tita Giunta, che sceglie di reagire alla violenza;

LINK COMUNICATO STAMPA

LINK CAMPAGNA GRAFICA

LINK VIDEO