VENERDI’ 26 E SABATO 27 NOVEMBRE A VENARIA REALE

Cosa fare dopo la 3^ media? Una domanda importante per giovani e famiglie, che, da ormai sedici anni, trova alcune risposte al Salone dell’Orientamento, che dopo un’interruzione causata dall’emergenza sanitaria ancora in corso, riapre i battenti.

Rivolto a famiglie e studenti delle scuole secondarie di I grado, è una opportunità per incontrare gli Istituti Superiori e le Agenzie Formative, per conoscere le diverse offerte formative e fare una scelta più consapevole. La manifestazione si terrà sabato 27 novembre dalle ore 9,30 alle ore 16,45, alla scuola secondaria di I grado “M. Lessona” succursale – Via Boccaccio 48.

A Venaria Reale saranno presenti in 30, tra Istituti Superiori ed Agenzie Formative, a presentare la propria offerta scolastica e formativa e a fornire materiali ed informazioni utili alle famiglie e alle ragazze e ai ragazzi che saranno chiamati alla scelta del proseguimento degli studi.

A questo link sarà pubblicato l’elenco delle scuole presenti al Salone: https://www.comune.venariareale.to.it/it/page/orientamento-e-formazione

Per arrivare preparati all’incontro, venerdì 26 novembre alle ore 18,00 verrà proposto un incontro informativo online su piattaforma zoom rivolto agli studenti e ai genitori, per la presentazione dei percorsi di studio.

Il link per seguire l’incontro è il seguente: https://us06web.zoom.us/j/85091430894

Nell’edizione 2019 il Salone ha raggiunto il record di presenze dalla lontana prima edizione ormai sedici anni fa: sono state infatti più di 700 le famiglie presenti. Quest’anno le misure di contrasto all’emergenza Covid, ci impongono significative modifiche rispetto agli anni passati. L’accesso al Salone dell’Orientamento sarà contingentato, potranno entrare al massimo 2 persone per nucleo famigliare e sarà necessario prenotare l’ingresso in una precisa fascia oraria. A tutti i visitatori del salone (dai 12 anni in su) verrà chiesto il green pass.

Per prenotare, occorre compilare il form online al link: https://forms.gle/ZQnLvgTFFwfPxkb19

Per informazioni:

informagiovani@comune.venariareale.to.it

ufficioscuole@comune.venariareale.to.it

www.comune.venariareale.to.it

www.venariagiovani.org

011/4072.469 / 406 / 453 / 459