La tecnologia ti appassiona ma il cinema di più? È ora di scriverci un cortometraggio! “Venaria in corto”, il concorso di cortometraggi dedicato a giovani registi e filmmaker, è l’occasione giusta per sperimentare la propria creatività dietro la telecamera. Il tema dell’edizione di quest’anno è “Giovani 21.0”, la proposta quella di raccontare il rapporto fra giovani e tecnologia nell’ambito della comunicazione e del web attraverso l’obiettivo della telecamera.

Il concorso, organizzato dalla Città di Venaria Reale in collaborazione con la Factory della Creatività, è aperto alla partecipazione di giovani fra i 18 e i 35 anni e, da quest’anno, anche agli studenti delle scuole superiori. Grazie alla sezione scuola, i più giovani potranno partecipare in qualità di gruppo classe o inter-classe dell’istituto superiore di II grado di appartenenza. È ammessa inoltre la forma di gruppo come regia collettiva, purché non in struttura di società o agenzia professionale. I cortometraggi, che potranno provenire anche da fuori Italia, dovranno avere una durata massima di 20 minuti, titoli inclusi, lingua italiana o straniera con sottotitoli in italiano. Scegliendo inoltre Venaria Reale come ambientazione diretta dei cortometraggi si potrà concorrere per la “Menzione Città di Venaria Reale”, il premio riservato a chi saprà dar voce alla città ponendola al centro delle riprese. Al momento della loro presentazione, i corti non dovranno essere stati realizzati da più di tre anni e non dovranno aver ricevuto premi o menzioni all’interno di altri concorsi. L’iscrizione è gratuita.

Se siete dei videomaker curiosi o dei giovani registi, è arrivato il momento di dar voce alla vostra passione, la scadenza per la presentazione dei cortometraggi è il 31 maggio 2021.

Info per l’iscrizione:

www.comune.venariareale.to.it – www.venariagiovani.org

Facebook: Città di Venaria Reale e Factory Venaria Reale venariaincorto@comune.venariareale.to.it

#factoryvenariareale